Video

Pomeriggio allo zoo

È pomeriggio e Boby sta giocando al parco con gli amici. Deve tornare presto a casa perché i suoi padroni gli hanno promesso che lo avrebbero portato allo zoo a fine pomeriggio. È contentissimo e spera che Laura e Fred siano pronti quando arriverà a casa.

Tuttavia quando torna, Boby trova la porta chiusa. Abbaia per dire che è arrivato ma non gli risponde nessuno. Gratta… ancora niente. «Forse è successo qualcosa», si preoccupa Boby. Si sdraia sulle scale davanti a casa, aspettando il loro rientro e rimuginando cupi pensieri.

BOBY_histoire_3_couleur-1

Ha quasi dimenticato lo zoo e gli animali quando finalmente sente il rumore di un motore. «Che bello! Vedo Laura! Finalmente arriva, si potrà partire!» Boby salta dalla gioia intorno alla padrona. Lei gli accarezza teneramente la testa scrutando i dintorni: «Ciao Boby! Dov’è Fred? Perché non è con te?»

Laura apre la porta ed entra in casa ad aspettare Fred. Boby si sdraia nella sua cuccia e rosicchia l’osso… I minuti si allungano sempre di più (tic tac tic tac…). Boby incomincia a perdere la pazienza: ha fame e la notte sta calando. Si chiede se andranno veramente allo zoo. Gli tornano in mente le solite domande: «Sarà successo qualcosa a Fred? Perché non torna? Cosa ho fatto di male?»

BOBY_histoire_3_couleur-2

Dopo tanto rimuginare Boby decide che l’unica spiegazione possibile è che Fred sia già allo zoo e che li stia aspettando. Corre dunque verso Laura e le tira la manica: «Su, vieni, andiamo! Dai, presto.» Ma la padrona non sembra condividere lo stesso parere e rimane sdraiata sul sofà: «No, no Boby, sono stanca. Non ho voglia, va via… Lasciami stare…»

Boby parte brontolando, a testa bassa: è sempre la stessa cosa, i suoi padroni non mantengono mai le promesse! Ha voglia di esplodere… Esce in giardino e, dalla rabbia e dalla delusione, rovescia tutti i vasi di fiori che vanno a frantumarsi rumorosamente davanti alla casa. Una volta sfogata la sua rabbia è così stanco che si lascia cadere a terra, si raggomitola e si mette a piangere… Rimane nella stessa posizione a lungo, chiedendosi che cosa abbia portato Fred a non mantenere la promessa.

BOBY_histoire_3_couleur-3